tutti i venerdì di ottobre dalle 17.00 alle 18.15

Quante volte ci siamo date come proposito quello di ritagliarci uno spazio nella frenesia del quotidiano per stare con noi stesse? Quante volte ci siamo chieste cosa fare per non accumulare stress e tensioni e mantenere le sensazioni piacevoli sperimentate durante le vacanze?

In questo breve ciclo di incontri al femminile potremo ricrearci una piccola oasi di benessere all’interno della nostra settimana. Faremo tesoro delle pratiche esperienziali proposte, tanto semplici quanto efficaci, di modo da poterle fare nostre ed utilizzarle nel nostro quotidiano. Ci prenderemo un tempo per ascoltare il nostro corpo, sciogliere tensioni e riequilibrarci per prevenire e affrontare i periodi di stress.

Nello specifico daremo spazio a:

  • brevi sequenze di movimento e allungamento, per entrare in una dimensione di ascolto corporeo e sciogliere piccole rigidità;
  • tecniche di respirazione, per riportarci in una condizione di calma e benessere;
  • tecniche di massaggio funzionale, per sciogliere tensione muscolari in particolare di collo-spalle e schiena;
  • rilassamento e visualizzazioni guidate, per recuperare la condizione di vagotonia, utile per allentare in profondità e armonizzare il corpo e la mente.

Il percorso, curato da Martina Serban, psicologa specializzanda in psicoterapia Funzionale Corporea, danzaterapeuta e facilitatrice Mindfulness, è organizzato dall’associazione CLIC Trieste – Psicologia e Psicomotricità grazie al sostegno della Fondazione Benefica Alberto e Kathleen Casali.

Gli incontri si svolgeranno in piccolo gruppo, tutti i venerdì di ottobre (6, 13, 20 e 27 ottobre 2023) dalle ore 17 alle ore 18:15 (è richiesta la partecipazione all’intero ciclo), si tengono presso la sede di Perform ASD, via Battisti 26 a Trieste , e sono riservati a socie dell’associazione CLIC Trieste – Psicologia e Psicomotricità.

Si consigliano abiti comodi e calzini (nella sede è presente uno spogliatoio). Vi saranno alcuni tappetini da yoga, cuscini e plaid messi a disposizione, ma chi lo desiderasse potrà portare il proprio (si consiglia in particolare di portare una coperta per rendere più confortevole il rilassamento).

Il contributo richiesto per partecipare al percorso è di 60,00€ comprensivo di tessera associativa annuale valida fino ad agosto 2024.